top of page

Il Team

 

La società IBER International si avvale  di professionisti seri, competenti e preparati, lieti di mettere al servizio della clientela tutta la creatività, la professionalità e l'esperienza maturata negli anni nell'impegno delle costruzioni di grandi operen edili.

 

Vi presentiamo il nostro team:

Innocente Magri       Geometra/Titolare/boss

​In allestimento

Fentazi Kamel           architetto in Algeria -  chef de project

In allestimento.

 

Massimo Casaccio              Geometra  
max.casaccio@gmail.com
 

Professione  geometra nella conduzione di cantieri edili di media e grande entità,

svolgendo mansioni di geometra responsabile di cantiere, curando in forma autonoma, le tempistiche e l’organizzazione dei lavori, i preventivi e gli acquisti attinenti al cantiere stesso, mantenuto i rapporti con la D.L., i clienti, la committenza, eseguendo gli stati avanzamento lavori sia attivi che passivi, curato e gestito  le varianti richieste, le consegne degli alloggi e dei fabbricati, fino all'espletamento delle pratiche che l’attività richiede.
Abilità nell'uso del computer, discreta conoscenza di office ed autocad.
Buona padronanza del cantiere, ottimo organizzatore dei lavori con la qualità di saper anticipare tutte le fasi lavorative e coordinarmi nelle tempistiche e negli approvvigionamenti, sia con le ditte specialistiche sia nelle forniture concernenti il cantiere stesso.

Marco Gimino                     Geometra
 
Geometra, dopo il diploma inizia da subito a lavorare in cantiere partendo dalla gavetta, fino a raggiungere col tempo la posizione di Responsabile di Cantiere ed in seguito, con corso appropriato a Responsabile della Sicurezza. Esperienze lavorative svolte maggiormente nelle costruzioni di civile abitazione sia pubbliche che private con variante in opere in edifici scolastici, canalizzazione acque ed edifici commerciali. Ha lavorato prevalentemente in Italia tranne una piccola parentesi in Guadaloupa (Territorio Francese d’Oltremare) per opere in C.A. di un ospedale.
Gestione del cantiere dal tracciamento al coordinamento delle maestranze/fornitori, dall’ approvvigionamento alla compilazione dei SAL in entrata ed in uscita e rispetto del programma lavori e della sicurezza sui luoghi di lavoro sono punti di forza. Volontà ed impegno una prerogativa.  Gli piace lavorare in gruppo al quale dedico volentieri tempo ed energie (soprattutto se il Team condivide il mio stesso entusiasmo).
Michele Casaccio                   Geometra
 

Trentennale esperienza come responsabile di cantiere nella gestione di più squadre nella realizzazione di:palazzine civili, industriali e commerciali. Ville, box interrati e capannoni. Ristrutturazioni di appartamenti, palazzi ed edifici storici, anche sotto vincoli dei beni culturali e monumentali.

Problems solving anche in cantieri di difficile realizzazione. Buona capacità della gestione di cantiere, di rapportarsi con la committenza e l’utenza, il Direttore lavori e lo staff intero, non disgiunto dal fatto di sapersi muovere anche in autonomia ,buona pianificazione delle varie fasi di lavorazione, buon controllo delle messe in opera, di produrre le contabilità attive e passive, ottima conduzione dai sistemi costruttivi strutturali dalle cura delle finiture. Attitudine a lavorare per obbiettivi. Ottima comunicazione con capacità di scissione di ruoli per contesti ,buone capacità organizzative

 

Roberto Musumeci               Geometra

​

In allestimento

Rinaldo Rossi                          Geometra
rinaldorossi53@gmail.com
 

Dopo il diploma di perito edile, la mia attività lavorativa è come responsabile tecnico di cantiere con le varie mansioni di coordinare con autonomia decisionale le varie attività e fasi lavorative di cantiere, di occuparsi con competenza alla progettazione esecutiva e dei tracciamenti in cantiere, operando per la buona conduzione delle attività organizzative, relazionandosi nell'ambito del cantiere con tutte le maestranze, non ultima la gestione della sicurezza in cantiere.

IBER International  scarl                                             program by Max Casaccio
 

bottom of page